Exibition

Exibition by il Broccolo Volante and Sylvia K

13 maggio
da sabato pomeriggio a domenica
C.A.M. Ponte delle Gabelle Via San Marco, 45 Milano

Lara Orrico aka Il Broccolo Volante

È un’illustratrice. Lo ha capito quando a sette anni ha ridipinto le pareti di casa. I suoi genitori hanno pensato che l’azzurro acceso stonasse con i tappeti di pelle marrone, ma dieci anni dopo le hanno chiesto di rendere la cucina più vivace. Preferisce ancora la carta alla tavoletta grafica, ma ha imparato a farsi capire dalla suite di Adobe. Oggi, casa sua ha le pareti azzurre: dice che la rilassano mentre disegna.

Beve molti caffè.

Che la aiutano a concentrarsi mentre passa da una mostra a un progetto. Ne ha portati avanti molti, preferendo sempre quelli con un’ impostazione narrativa editoriale. Non le piacciono le immagini che stanno zitte: le sue devono parlare. Come lei, quando beve troppi caffè.

www.behance.net/laraorrico

www.instagram.com/ilbroccolovolante

 

Sylvia K disegna semplicemente perché non potrebbe non farlo.

Ritratti, illustrazioni, video animati, fumetti, gif, stencil... non pone limite alla sua arte, basta che la risoluzione sia almeno 300 dpi. Realizza i suoi lavori con linee essenziali a china poi digitalizzate, mescola colori accesi e sfumature tenui per creare contrasti e trasmettere un lieve senso di malinconico straniamento. Lo schermo è la sua tela bianca, l'arcobaleno il suo colore preferito.

Rivendica la bidimensionalità della BD francofona e nei suoi disegni ri-utilizza sfondi vintage e texture psichedeliche per dare movimento. È influenzata dalla pop art, dal surrealismo e dall'espressionismo viennese, ma anche dalla letteratura vittoriana, dal neorealismo francese, dai cartoni americani e dalle polpette al sugo. Ha una predilezione per ciò che rima con beer, come queer e Amanda Lear. Combatte contro il Comic Sans e le discriminazioni di genere, ai cibi sconditi risponde con una pizza.

instagram.com/sylviakdoodles

Mappa