ASCOLTO CON-SENSUALE

ASCOLTO CON-SENSUALE

26 Gennaio
09:30-11:15 / 15:00-17:15
Teatro la Cucina Via Ippocrate, 45 Milano
Laboratoria di ascolto consensuale: praticando desideri, costruendo spazi safer a cura delle con)dis(senso.

Con questo workshop ci proponiamo di aprire uno spazio di discussione transfemminista e di messa in pratica del consenso e della sessualità attraverso i nostri corpi. Come soggetti transfemministi che viviamo l’intimità al di là dell’eteronormatività e che sperimentiamo il BDSM, ci interfacciamo per la maggior parte con luoghi, modelli e pratiche mainstream depoliticizzate.

Alterneremo momenti di confronto verbale e di scambio fisico per superare la gerarchia tra le diverse forme di linguaggio, conoscendoci ed esprimendoci attraverso un modo alternativo alla parola. Centrale sarà il rispetto del consenso, cercando di capire i limiti propri e altrui prima di esprimere il nostro desiderio.

L’idea è quella di risignificare cura, consenso e fiducia attraverso l’ascolto dei corpi e la sperimentazione della sessualità in uno spazio transfemminista costruito come safer.

Portate corde, fruste, oggetti di uso quotidiano che possono essere erotizzati (piume, mollette, spazzolini, candele, olii per massaggi, …)

Per info e iscrizioni: lesbiche.fuorisalone@gmail.com #strumentipersentire

Mappa