GLI ELEFANTI NELLA STANZA TUTTA PER SÉ

GLI ELEFANTI NELLA STANZA TUTTA PER SÉ

26 Gennaio
09:30-11:15 / 15:00-17:15
Teatro la Cucina Via Ippocrate, 45 Milano
Decolonizzare le nostre pratiche e de/clinare le nostre dis/identificazioni Laboratoria a cura di Nina Ferrante e Francesca de Rosa. Per info e iscrizioni: lesbiche.fuorisalone@gmail.com

#strumentipersentire

Questo momento nasce dall'esigenza di "scriverci sopra" e "scrivere insieme" e di far dialogare riflessioni e domande (non sempre facili) che, per quanto ci riguarda, caratterizzano le presenze ingombranti che influiscono sul nostro stare all'interno delle varie stanze.  Abbiamo individuato tre spazi: il ripostiglio, il salotto e la stanza tutta per sé e nel tracciare le modalità di attraversamento di questi spazi ci siamo poste in posizione d'ascolto con la conseguente esigenza primaria di essere ascoltate. 

È per questo che vorremmo che ci fosse la massima interazione da parte di chi ci ascolta; sentiamo la forte esigenza di aprire discussioni, creare ponti e connessioni, più che semplicemente trovare delle risposte accomodanti.

 Adotteremo come pratica quella di darci alcuni minuti di riflessione alla fine della descrizione di ogni stanza per ragionare sulle caratteristiche da noi individuate e metterle in contatto con le voci delle presenti/u. Se dovessimo essere in tante, proporremo la divisione in tre piccoli gruppi di elaborazione per favorire l'analisi delle stanze citate, tra padron@ e perenni ospiti. 

Contiamo sulla collaborazione e la messa in gioco di tutte/u.

Mappa