Léonie Pernet in concerto

Léonie Pernet in concerto

12 Aprile
21:00
Palazzina Liberty Palazzina Liberty, Largo Marinai d'Italia Milano
È bravissima ed è uno dei nomi in evidenza della scena musicale francese contemporanea. Solida formazione e grande vena creativa, Léonie Pernet ha aperto alcune date della recente tournée in Francia di Anna Calvi e si esibirà in Italia per la prima volta il 12 aprile. Il primo concerto italiano dell’artista francese è un evento da non perdere perché porta in scena un vero e proprio talento, che merita una grande attenzione anche al di qua delle Alpi. Sul Palco con lei Hanna Ouassim, straordinaria musicista, che ha anche collaborato con il duo Acid Arab.

I testi e le sonorità musica di Léonie Pernet parlano di condivisione sociale, immigrazione e accoglienza. L’artista tocca frequentemente questi temi evocando l'alienazione e lo smarrimento mediante una scrittura musicale umbratile e melancolica, ma suggerendo anche possibilità di speranza attraverso luminose filigrane pop.

Batterista, pianista, arrangiatrice, cantante dalla grande estensione vocale, Léonie è un vero e proprio caleidoscopio. Il suo ultimo album Crave è un disco di collisioni, uscito per InFIné la più prestigiosa etichetta d’Oltralpe e rilegge al presente, tra elettronica e contaminazioni, la tradizione pop francese.
Bisogna immaginare questo album come una traversata in acque blu, percorsa da creature ibridi e leggendarie. Anfibi meticci, come lo è la vita di Léonie. Una traiettoria fatta di dipendenze e di liberazioni successive. E ascoltando Crave fino alla fine, l’effetto è quello del vento del mattino più dolce, leggero come una canzone, toi qui ne veux rien dire, toi qui me parles d’elle, de ses nuits, de nos nuits...

 

Dalle ore 18.30 Sound design by Ubi Broki e Tow Sea.

Ingresso libero con sottoscrizione fino a esaurimento posti.

Mappa